RUNE  Futhark Antico

1/4

Le Rune sono realizzate a mano e replicate in resina trasparente con l'aggiunta di polvere d'argento e pigmento fluorescente al buio. Ogni Runa (il cui nome significa mistero, segreto) ha inciso un carattere, detto "bastone runico".

Le Rune oltre ad essere un sistema di scrittura utilizzato dai popoli antichi germanici e scandinavi sono ancora oggi uno strumento  magico, divinatorio e di crescita spirituale, sono l'oracolo a cui richiedere consiglio e simboleggiano un determinato tipo di energia presente nel mondo. Ogni Runa ha un valore fonetico e un nome che si riferisce alla sua funzione e al suo significato, un significato ben preciso perchè ognuna ha una storia, ed associata ad una divinità.

L'alfabeto runico che abbiamo rappresentato è detto Futhark Antico (le prime sette lettere runiche compongono la parola), costituito da 24 caratteri è il più utilizzato e conosciuto. Per capire l'utilizzo e la forza delle Rune bisogna conoscere i concetti fondamenteli della filosofia  e della mitologia nordica e il primo concetto da comprendere è quello di Orlog, cioè la versione nord-europea della legge di causa effetto, infatti secondo la concezione nordica ognuno di noi è responsabile di ciò che fa nella propria vita fin dal primo momento, le azioni positive porteranno risultati positivi, mentre gli errori si pagano, sia in questa vita, sia dopo la morte. Chi compirà quindi buone azioni si assicurerà il Valhalla (il paradiso degli eroi e dei guerrieri) mentre le anime immeritevoli finiranno a Helheimr (il mondo di freddo e ghiaccio dimora dei Giganti).

Altro concetto fondamentale è quello di Wyrd. Lo Wyrd è una come grande ragnatela di cui ogni filo è costituito da una manifestazione di energia e tutta insieme costituisce l'universo. Quando nasciamo, secondo la tradizione nordica, ci troviamo in un punto a caso di questa ragnatela, ogni filo di questa ragnatela è costituito di energia, per identificare i differenti tipi di energia dobbiamo assegnare a ciascuno di essi un simbolo, le Rune sono questi simboli.

Come abbiamo già detto le Rune rappresentano energia pura e a ciascuna di esse sono collegati nomi e concetti, per comprendere questo antichissimo sistema di scrittura e divinazione abbiamo brevemente riassunto i significati di ciascuna Runa che potete scaricarvi per aggiungerli al vostro grimorio o tenerli dove desiderate, ma consigliamo di studiarne in maniera più approfondita il significato nel caso si voglia passare alla divinazione.

<---   Scarica il PDF e aggiungilo al tuo grimorio!

Acquistando una Runa ne ottieni subito una a tua scelta in regalo!

© 2019 by Fantasyforge s.n.c.

P.IVA: 04436660239

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black YouTube Icon
0